Guida alla redazione del Business Plan



Report e convenzioni contabili


Dal menu "Report" scegliendo la voce "Convenzione contabile (progetto)" puoi procedere alla personalizzazione delle aggregazioni di voci nelle singole sezioni dei Report.

Con questa funzione il redattore può definire in modo appropriato la concorrenza dei singoli conti alla formazione delle grandezze intermedie dei vari report.

Come già illustrato nel paragrafo relativo ad "Elementi del report" dovrai selezionare il Report che si intende personalizzare (Conto Economico - Flussi di cassa - Stato patrimoniale) in corrispondenza della voce "Report" (riportato in figura).

In corrispondenza di "Sezione Report" occorre selezionare l'area del Report che si intende personalizzare (ad esempio: Area operativa diretta - Area operativa indiretta - Area finanziaria e straordinaria - Area imposte dirette). 

Selezionato il "report" e la "sezione del report" che si intende personalizzare, basterà cliccare sul tasto "Modifica" della voce (=conto) di interesse per poterlo rappresentare in una altra sezione del report.

 

Stampato il 11/08/2020 alle 09.20
http://guide.directio.it/guide-interattive/guida-business-plan/indice/parte-ii/report/convenzioni-contabili.aspx