Guida alla redazione del Business Plan



Report globali: Conto Economico


Il report è disponibile in formato HTML, PDF ed Excel. 

Qui di seguito viene riportato un esempio di Conto Economico generato dalla piattaforma BP Directio

Il conto economico, come gli altri report globali, espone risultati compelssivi ed intermedi:

  • le grandezze intermedie (nell'esempio Margine operativo lordo,  Margine operativo netto, reddito ante imposte, ..) sono modificabili nella loro definizione con la funzione "elementi del report")
  • la partecipazione di ogni conto alle singole sezioni, che ovviamente influenza la determinazione delle grandezze intermedie del report stesso, può essere kodificata direttamente dal redattore riccorrendo alla funzione "Convenzioni contabili"  

La piattaforma Directio calcola in modo automatico alcuni importi:

  • gli oneri finanziari di tesoreria ( intesi come onerosità o fruttuosità degli ammontari della Posizione finanziaria netta, leggibile nei saldi del report flussi finanziari). è possibile analizzare dettagliatamente i conteggi nell'estratto conto consultabile nel report Oneri finanziari, al cui paragrafo si rinvia
  • le imposte sul reddito: anche in questo caso l'utente può accedere al report specifico che espone - per ciascuna imposta - i dettagli di componenti positivi e negativi del reddito, l'imponibile, il conteggio delle imposte di competenza, acconti e saldi. Anche in questo caso si rinvia a la paragrafo dedicato.
Stampato il 11/08/2020 alle 08.24
http://guide.directio.it/guide-interattive/guida-business-plan/indice/parte-ii/report/report-globali-conto-economico.aspx